Furio Taddeo e Giovanna Meucci sono i proprietari e gestori di Villa San Bastiano. Sono nati in luoghi molto lontani tra loro, per poi ritrovarsi a condividere una vita e una professione in terra di Toscana.
Furio è nato a Napoli, e si è trasferito a Monsummano Terme all’età di 11 anni. Giovanna è nata a Milano ma è toscana al 100%.
Furio ha frequentato l’Istituto Professionale Alberghiero di Montecatini Terme, grazie al quale ha iniziato, insieme a Giovanna, la sua esperienza nella ristorazione e nell’ospitalità.
Dalla metà degli anni Settanta alla fine degli anni Novanta hanno gestito un noto locale a Monsummano Terme che aveva saputo anticipare il concetto di bar con piccoli pasti dove venivano serviti pranzi di lavoro di alta qualità, con particolare riguardo alla pasticceria e alla cantina. In quel periodo, largo spazio viene anche dedicato al catering di alto livello.
All’inizio degli anni Duemila Furio e Giovanna decidono di mirare a nuovi orizzonti professionali e si lasciano rapire dal fascino del borgo medievale situato sul colle di Monsummano Alto, dalla cui sommità si gode di un indescrivivibile paesaggio, dove la vista può spaziare su sei diverse province della Toscana.
Lì aprono il Ristorante La Foresteria e Villa San Bastiano, creando un luogo di eccellenza nella ristorazione e nell’ospitalità, totalmente immerso nella natura, nell’Arte dell’antico borgo medievale e nella pace che solo i luoghi più ameni possono offrire, con il vantaggio di trovarsi soltanto a poche curve di distanza dal paese di Monsummano Terme.
Contatta Furio e Giovanna per ulteriori informazioni